FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Forrest Gump
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Forrest Gump   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Forrest Gump
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 24-03-2005 23:38  
Grandissimo film.
le grandi parti sono quelle di Gary Sinise nel ruolo del tenente Dan, Robin Wright Penn è jenny , tom Hanks e naturalmente la grande SALLY FIELD
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 05-06-2006 21:19  
forest gump è uno di quei film che per quante volte lo ritrasmettino non riesco mai a vederlo fino alla fine, infetti non ho mai visto il finale, un po' come "il fuggitivo", "ben hur", "titanic","7 anni in tibet" e "edward mani di forbice"...
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Francy1994


Reg.: 04 Giu 2006
Messaggi: 25
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-06-2006 21:51  
ti consiglio di vederlo perchè a te che piace il tipo di regia che fa zemeckis piacera di sicuro tantissimo. Scommetto che diventerà insieme a ritorno al futuro uno dei tuoi film preferiti!!
Se leggi la mia è tratta da questo film!!!
Bellissimo e tenrissimo!!!

_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita Forrest Gump
Venite nel mio forum Juventino è in costruzione ma fin da ora bellissimo!
ecco il link : http://alex.del.piero.juventus.forumfree.net

  Visualizza il profilo di Francy1994  Invia un messaggio privato a Francy1994    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 06-06-2006 11:19  
E' un ottimo film.
Zemeckis porta in alto un gaglierdetto dell'America con questa sua opera. Con tutte le sue contraddizioni, le sue bellezze, le sue atrocità, la vita di tutti i giorni, l'epopea americana.
Zemeckis è il Frank Capra moderno e se ad interpretare Forrest Gump fosse stato James Stewart avremmo sorvolato sulla mancanza di effetti speciali (non sos e evete presente quanto ci hanno messom per esempio, per realizzare la scena della piuma). Forrest Gump poteva essere girato anche trenta o quarant'anni prima, proprio per mano di Capra, seondo mel Magari al posto della guerra in Vietnam ci mettevano la seconda guerra Mondiale. Ma il succo del discorso non cambiava minimamente.
Zemeckis è l'erede di Capra.



PS: Un grande Tom Hanks che supera se stesso.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Crazy4

Reg.: 07 Giu 2006
Messaggi: 128
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-06-2006 15:23  
C'è poco da dire...Solamente Grandissimo e Bellissimo film...Tom Hanks(O cm si scrive)è stato MITIKO!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Crazy4 il 07-06-2006 alle 15:24 ]

  Visualizza il profilo di Crazy4  Invia un messaggio privato a Crazy4    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 12-06-2006 20:01  
Forrest Gump,un film,una perla del cinema.Se non altro ne vale la pena per la performance di Tom Hanks.Impossibile non commuoversi nel finale e non apprezzare lo sceneggiatore per alcune frasi diventate pietre miliari:la vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai cosa ti capita!

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Messaggi: 218
Da: pescara (AQ)
Inviato: 14-06-2006 16:28  
un film veramente bello,anche se triste...Tom Hanks è stato eccezionale!!
_________________
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

  Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 12:10  
il problema di Forrest Gump è che si tratta di un malloppone di retorica propagandista repubblicana patriottistica con tracce manco tanto sottili di xenofobia, razzismo e fascismo.
tutto ciò mi andava benissimo (ma anche no, perché Griffith faceva ben altro) negli anni dieci, mi andava benissimo (ma anche no, perché Ford faceva ben altro) negli anni cinquanta, ma negli anni novanta un film come Forrest Gump è merda pura.
i fricchettoni sono tutti degli sbandati più guerrafondai di chi fa la guerra, cocainomani eroinomani che per il bene della società farebbero cosa giusta a buttarsi dal balcone. i negri non ne parliamo, sono più razzisti dei bianchi, ribelli terroristi (e comunisti!). l'unico che fa sempre la cosa giusta è un imbecille, ma è americano puro, sempre messo in parallelo con la bandiera, con la nazione (corre corre e dov'è che si ferma? ai piedi della monument valley... wow!), una specie di gesù cristo idiota a stelle e strisce, salva tutto e tutti, negri fricchettoni militari, storpi, malati terminali di cancro, eccetera, salva la nazione più e più volte (con il picco della telefonata risolutrice del caso watergate), ispira l'adesivo "Shit happens" e lo Smile, ispira (lui che è l'antitesi dei fricchettoni) a Lennon il testo di Imagine, si diverte nella guerra del Vietnam, senza motivo attraversa gli states di corsa ripetutamente, apre le porte della Cina (comunisti, il nostro gesù cristo apre le porte persino a voi!).
daltrònde, per tornare a Griffith, il fatto che il protagonista sia messo in parallelo col capo del kkk (di birth of a nation, in qualcosa che è più di una semplice citazione) è quantomai calzante.

veramente da mettersi le mani ai capelli.

i momenti buoni anzi ottimi non mancano eh, e poi è comunque spesso spassoso, ma in generale è davvero insopportabile.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-06-2007 12:35  
quote:
In data 2007-06-03 12:10, sandrix81 scrive:
il problema di Forrest Gump è che si tratta di un malloppone di retorica propagandista repubblicana patriottistica con tracce manco tanto sottili di xenofobia, razzismo e fascismo.
tutto ciò mi andava benissimo (ma anche no, perché Griffith faceva ben altro) negli anni dieci, mi andava benissimo (ma anche no, perché Ford faceva ben altro) negli anni cinquanta, ma negli anni novanta un film come Forrest Gump è merda pura.
i fricchettoni sono tutti degli sbandati più guerrafondai di chi fa la guerra, cocainomani eroinomani che per il bene della società farebbero cosa giusta a buttarsi dal balcone. i negri non ne parliamo, sono più razzisti dei bianchi, ribelli terroristi (e comunisti!). l'unico che fa sempre la cosa giusta è un imbecille, ma è americano puro, sempre messo in parallelo con la bandiera, con la nazione (corre corre e dov'è che si ferma? ai piedi della monument valley... wow!), una specie di gesù cristo idiota a stelle e strisce, salva tutto e tutti, negri fricchettoni militari, storpi, malati terminali di cancro, eccetera, salva la nazione più e più volte (con il picco della telefonata risolutrice del caso watergate), ispira l'adesivo "Shit happens" e lo Smile, ispira (lui che è l'antitesi dei fricchettoni) a Lennon il testo di Imagine, si diverte nella guerra del Vietnam, senza motivo attraversa gli states di corsa ripetutamente, apre le porte della Cina (comunisti, il nostro gesù cristo apre le porte persino a voi!).
daltrònde, per tornare a Griffith, il fatto che il protagonista sia messo in parallelo col capo del kkk (di birth of a nation, in qualcosa che è più di una semplice citazione) è quantomai calzante.

veramente da mettersi le mani ai capelli.

i momenti buoni anzi ottimi non mancano eh, e poi è comunque spesso spassoso, ma in generale è davvero insopportabile.



Secondo me hai sbagliato tutto,scusa se te lo dico
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 03-06-2007 12:37  
quote:
In data 2007-06-03 12:10, sandrix81 scrive:
il problema di Forrest Gump è che si tratta di un malloppone di retorica propagandista repubblicana patriottistica con tracce manco tanto sottili di xenofobia, razzismo e fascismo.


Cane cavem!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 03-06-2007 12:47  
sandro...non mi piace questo anticonformismo finto. Ovvio che ogni film ha dei sgnificati nascosti (neanche tanto certe volte), ma giudicare un film come xenofobo e fascista è un operazione alquanto azzardata, soprattutto per forrest gump.
Ogni film, come ogni opera, va contestualizata. Se giustifichi Griffith o Ford devi usare lo stesso parametro anche per questi film. Non capisco perchè "negli anni novanta" Gump sia merda pura.
Ford ha fatto ben altro? D'accordissimo, ma comunque ha fatto film ""fascisti"": ombre rosse su tutti.


_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-06-2007 12:52  
In effetti questo film deve essere valutato per i suoi meriti (o demeriti) cinematografici, in quanto il contenuto è pura spazzatura ideologica.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 12:57  
quote:
In data 2007-06-03 12:47, oronzocana scrive:
Ogni film, come ogni opera, va contestualizata.

appunto.
periodi diversi, ideologie diverse, modi di esporre diversi. Ford era il massimo della sincerità, Forrest Gump è subdolo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-06-2007 13:01  
Tutto sto "fascistume" in Forrest Gump io proprio non ce lo vedo,tra l'altro il protagonista è un minorato,un freak,l'esatto opposto dell'uomo perfetto al quale da sempre il fascismo inneggia.Il fatto poi che l'antenato di Forrest era il fondatore del KKK è solo pura ironia,e poi in quali parti del film c'è un atteggiamento razzista nei confronto di negri e similari?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 03-06-2007 13:06  
quote:
In data 2007-06-03 12:10, sandrix81 scrive:
il problema di Forrest Gump è che si tratta di un malloppone di retorica propagandista repubblicana




Ed in parte è così.
Però in certo qual modo Forrest Gump è anche un capolavoro involontario: non esiste nessun film in cui Storia e Biografia si intersecano e si sovrappongono fino a confondersi come in questo Zemeckis. I sociologi della memoria parlano appunto di "Sindrome di Forrest Gump" come capacità di leggere gli avvenimenti storici esclusivamente a partire da eventi biografici (per Forrest il Vietnam non è altro che l'amicizia con il nero pescatore di gamberi e il Tenente Dunn così come la Rivoluzione dei figli dei fiori è con-fusa con l'amore per Jeanny; non comprende il valore storico del suo viaggio in Cina così come l'importanza di aver stretto la mano a tre Presidenti...).
Non credo che Zemeckis si sia però reso conto di questo: più preoccupato a scimmiottare "Oltre il giardino" (senza avere un Peter Sellers come protagonista) che non a leggere Halbwachs.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127165 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: